FAQ (domande frequenti)
Registrazione e account
Sì, la registrazione è necessaria per effettuare un ordine. Clicca su Accedi e poi Procedi ora con la registrazione e inserisci le informazioni richieste (nome e dati di login). Riceverai una mail di conferma e potrai accedere alla tua area riservata per seguire lo stato dei tuoi ordini, consultare i preventivi e i coupon / buoni sconto e aggiornare i tuoi dati e gli indirizzi di spedizione.
Puoi modificare i tuoi dati direttamente dalla tua Area riservata: fai il login e accedi alla sezione I tuoi dati. Ragione sociale, Partita IVA e Codice fiscale non possono essere modificati online. Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci telefonicamente allo 041 4966438, via chat o inviando un messaggio.
Il tuo ordine
Ordinare su Biglietticonmatrice.it è molto semplice:
1) Individua il tuo prodotto e scegli le sue caratteristiche dal modulo preventivo e prosegui. Nel 90% dei casi basta solo inserire la quantità perché troverai il form già compilato con la configurazione standard.
2) Carica o crea la grafica del prodotto secondo le opzioni selezionate al punto 1 e aggiungi al carrello.
3) Verifica nella pagina Carrello il riepilogo del prodotto e seleziona il metodo di pagamento.
4) Effettua la registrazione oppure accedi inserendo e-mail e password scelti al momento della registrazione.
5) Clicca su Ordina, riceverai la conferma d'ordine via mail e potrai procedere al pagamento secondo il metodo selezionato al punto 3.
Sì, è possibile ordinare più prodotti contemporaneamente. Dopo aver aggiunto il primo prodotto al carrello clicca su Acquista altri prodotti per poterne aggiungere altri. Al termine dell'acquisto clicca su Vai alla cassa per perfezionare l'ordine. Il costo di spedizione viene calcolato sulla base del peso totale della merce.
Non è possibile, gli ordini in corso non sono modificabili. Dovrai effettuare un nuovo ordine che sarà gestito separatamente dal primo e con nuove spese di spedizione.
L'unico limite è la tua immaginazione. Tutti i prodotti sono modificabili e personalizzabili secondo le tue esigenze. Se non trovi sul sito quello che fa per te, contattaci chiamando lo 041 4966438, via chat o inviando un messaggio.
Puoi annullare il tuo ordine solo se il suo stato è ancora "in verifica". Se hai la necessità di modificare delle specifiche del prodotto ordinato ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità della variazione chiamando lo 041 4966438, via chat o inviando un messaggio.
Il rimborso degli ordini annullati e già pagati avverrà secondo il metodo di pagamento selezionato in fase di ordine entro 5 giorni lavorativi.
Una volta effettuato il login nella tua area riservata è possibile seguire lo stato di avanzamento dell’ordine e delle singole righe in Ordini e fatture. Da questa sezione, inoltre, potrai scaricare le fatture di ogni ordine.
File per la stampa
Dopo aver configurato il prodotto sulla pagina del preventivo verrai indirizzato alla pagina di Upload dove ti verrà chiesto di caricare il file corrispondente alla lavorazione scelta.
Ti consigliamo di scaricare il template dal sito dopo aver selezionato il formato della stampa.
FORMATO FILE
Invia il tuo file in formato PDF, JPG o TIF in scala 1:1.
TEMPLATE
Scarica sempre il template relativo al prodotto da te acquistato dopo aver selezionato il formato e usalo come base per posizionare la tua grafica: in questo modo sarà più facile creare correttamente un file esecutivo di stampa. Ricorda di eliminare tutte le linee guida e di salvare il file in JPG o TIF senza segni di taglio.
COLORI
Tutti i file devono essere in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) con profilo colore Fogra 39.
Le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in CMYK con un profilo di separazione standard.
RISOLUZIONE
La risoluzione ottimale dei file per la stampa è 300 dpi (dpi = pixel/pollice).
MARGINI E ABBONDANZA
Scarica il template del prodotto da te acquistato, l’abbondanza richiesta di 3 mm per lato sarà già correttamente impostata. La distanza dei testi dalla linea di taglio deve essere di almeno 4 mm.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Il tratto minimo stampabile è di 0,3 pt. La misura minima del carattere (al di sotto della quale non garantiamo la perfetta riproducibilità in stampa) è di 6 pt.
Ti sconsigliamo di posizionare cornici e passpartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni dovute alle tolleranze di taglio.
NB: I file di stampa non devono avere segni di taglio, crocini di registro ecc.
Biglietticonmatrice.it offre diversi servizi per la realizzazione della grafica. Al momento del preventivo puoi scegliere tra 3 diverse opzioni:
MODELLI PRECOMPILATI
Presto disponibili.
SERVIZIO DI GRAFICA
Il nostro reparto grafico realizzerà il file di stampa su tue indicazioni. Riceverai la bozza via mail quando sarà pronta: potrai confermarla o inviare ulteriori modifiche. La stampa inizierà solo dopo la conferma della grafica e i tempi di spedizione in 24 ore, 3 giorni o 7 giorni saranno calcolati dalla stessa conferma.
COMPONI ONLINE
Presto disponibile.
Spedizione e consegna
La tempistica di spedizione della merce è legata alla data selezionata al momento del preventivo, che ritrovi nella tua conferma d'ordine. Biglietticonmatrice.it spedisce con servizio express del corriere GLS, con consegna standard nell'arco di 24 ore. Le date di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale, isole e zone remote possono essere servite in due o più giorni lavorativi. Le spedizioni fuori formato per dimensioni e peso possono a volte subire dei ritardi nelle consegne. Al momento della spedizione della merce riceverai una mail con il tracking number per poter seguire la consegna del pacco. Puoi seguire il tuo ordine dall’area riservata alla sezione Ordini e fatture verificando in ogni momento il suo stato.
Per noi è importante rispettare le date di spedizione, pertanto ricordiamo che queste possono essere rispettate se il caricamento del file viene effettuato in fase di ordine e va a buon fine il pagamento anticipato (carta di credito, PayPal o bonifico bancario).
Se nell'ordine sono presenti più lavorazioni con la stessa data di spedizione selezionata, tutte le lavorazioni subiranno lo stesso slittamento nella data di consegna, dal momento in cui verrà ricaricato anche solo un file.
Ti ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, richiediamo l'invio via mail della notifica di effettuato pagamento per velocizzare i tempi di spedizione, in caso contrario attenderemo la contabilizzazione dell'operazione (generalmente 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione).
Le consegne avvengono tramite corriere e sono previste nell'arco della giornata lavorativa. Non è possibile fissare un orario preciso o essere contattati preventivamente dal corriere per concordarlo.
Certo, al momento della compilazione dell'ordine ti verrà chiesto l'indirizzo di spedizione della merce, puoi confermare l'indirizzo di fatturazione oppure inserire una destinazione diversa.
Ci dispiace ma non è possibile gestire indirizzi di spedizione multipli su un unico ordine. Se hai la necessità di spedire il materiale a più indirizzi sarà necessario registrare ordini separati.
Il costo base è di € 7,50 + IVA e aumenta in base al peso della merce secondo il listino consultabile in Costi di spedizione. Puoi verificare il costo esatto delle spese di spedizione sul Carrello. Ricordiamo che per ordini con spedizione dei prodotti in due date diverse (es. 24 ore e 7 giorni), il supplemento fisso è di € 6,50 + IVA.
Prendi visione delle mail ricevute da Biglietticonmatrice.it e dal corriere contenenti il tracking number con il quale potrai consultare lo stato della spedizione dal sito stesso del corriere. In caso di difficoltà o di merce in giacenza contattaci al più presto allo 041 4966438, via chat o inviando un messaggio.
Nel momento in cui ricevete la merce dal corriere meglio verificare davanti a quest'ultimo l'integrità dell'imballo. Nel caso in cui l'imballo avesse subito danni e/o urti più o meno vistosi o se il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco da parte vostra, preghiamo di firmare con "riserva" il documento di trasporto.
Fatture e pagamenti
Le fatture vengono inviate via mail all'indirizzo con cui si effettua il login nel momento in cui viene riscontrato il pagamento o nel momento in cui viene effettuata la spedizione o al più tardi il giorno seguente. Se non hai ricevuto la fattura via mail puoi recuperarla dalla tua area riservata in Ordini e fatture in cui troverai il PDF scaricabile.
Il profilo cliente è modificabile direttamente dalla propria area riservata, sezione I tuoi dati. Ricorda che non potrai modificare queste specifiche coordinate: Ragione Sociale, Partita IVA e Codice Fiscale. Per qualsiasi necessità o chiarimento contattaci allo 041 4966438, via chat o inviando un messaggio.
Carta di credito online, PayPal, contrassegno (pagamento in contanti o assegno intestato a "Bottega dell'Immagine" direttamente al corriere al momento della consegna), bonifico bancario anticipato [IBAN: IT81X0103020900000061161967 (BIC: PASCITM1SMC), come causale di pagamento è necessario indicare il numero d'ordine]. Ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, richiediamo l'invio via mail della notifica di effettuato pagamento per velocizzare i tempi di spedizione, in caso contrario attenderemo la contabilizzazione dell'operazione (generalmente 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione).